La Zeolite, soprannominata “Lo spazzino dell’organismo”!

Diverse persone mi chiedono sui social quali sono i miei rituali di benessere, aldilà dello sport e trattamenti, quali prodotti assumo per il mio star bene. Mi piace molto alternare periodi di detox e purificazione, e utilizzo integratori di vitamine, potassio, magnesio e altre sostanze che aiutano pelle, capelli, unghie e via discorrendo.
Non sono sempre costante, a dire il vero rischio spesso di dimenticarmi e devo ingannare la memoria lasciando i flaconi disseminati qua e là e in modo strategico: sul comodino, in cucina vicino alla moka o in bagno accanto allo spazzolino.
Forse, più che la memoria, devo superare la mia diffidenza, nel caso di medicine una vera e propria avversione, per prodotti naturali invece ho selezionato nel tempo poche cose alle quali sono diventata fedele.
Una perla su tutte, che mi aveva suggerito un Pranoterapeuta da cui andavo tempo fa, è proprio la Zeolite, che già dal soprannome promette grandi risultati: lo spazzino dell’organismo!

Ma cos’è la Zeolite? Né più né meno che un fantastico minerale di origine vulcanica, un dono della terra dalle mille proprietà.
Io stessa nel documentarmi sono rimasta ammaliata…come se avessi scovato una specie di pozione magica.
Pare proprio che la Zeolite sia in grado di catturare come una calamita tutte le tossine e i metalli pesanti che respiriamo o ingeriamo, poi li espelle attraverso l’intestino ma in compenso rilascia nel nostro corpo dei sali minerali come potassio, magnesio e calcio. Già solo per questo vale la pena testarla! Ma non è tutto, i benefici sono ancora tanti! 😉

Da buona sportiva sono felice di sapere che aiuta le prestazioni fisiche aumentando la resistenza e la concentrazione, utile ovviamente anche sul lavoro o per chi studia. I metalli pesanti che accumuliamo possono influire anche sugli stati d’animo generando ansia e depressione, eliminandoli la conseguenza è ovvia: il nostro umore ne trarrà grandi vantaggi!
Sul fronte estetico invece la Zeolite ha proprietà antiossidanti e aiuta le persone con problemi di pelle come dermatiti o psoriasi.
Insomma un vero e proprio alleato naturale che non nuoce in alcun modo alla nostra salute, tutt’altro!
L’unica raccomandazione è quella di bere tanta acqua durante il periodo di assunzione e magari abbinare qualche integratore vitaminico può rafforzare gli effetti benevoli di questo minerale.

Il trattamento detox con la Zeolite dura circa un mese e va ripetuto un paio di volte l’anno, assumendola una mezz’ora prima dei tre pasti principali (colazione, pranzo e cena). Potete trovarla in farmacia, in polvere o compresse, ma personalmente preferisco la seconda variante perché più pratica anche da portarsi in giro e già dosata per l’utilizzo.

Se ancora non vi ho incuriosito abbastanza, beh vi saluto con una curiosità piuttosto sconcertante su questo minerale: la Zeolite, grazie alla sua capacità di assorbire tossine e metalli pesanti, venne usata per aiutare tante persone colpite dalle radiazioni nucleari ad Hiroshima, Nagasaki e Chernobyl, e nei mari dopo l’incidente nella centrale nucleare di Fukushima.

Tags:
Leave a Comment

*

code